Laminatura Tessuti

Tessuti spalmati, tessuti laminati, laminatura plisse, plisse laminati, brinatura tessuti, effetti bagnati, plisse spalmati.

Con queste tecniche di finissaggio si intende l’insieme delle operazioni di lavorazioni che si applicano ai tessuti allo scopo di migliorarne l’aspetto, la mano, le proprietà e di conseguenza le possibili applicazioni.
Queste operazioni di finissaggio si possono svolgere, o attraverso un’azione meccanica, o con l’utilizzo di resineo o siliconi sotto forma di microfilm.
Grazie all’utilizzo di specifiche calandre con specifiche regolazioni di temperature e pressioni superiori alle 40 tonnellate, possiamo trattare i tessuti con queste tecniche in modo permanete e solido.

La Pieghettatura Pecorari è in grado di effettuare altre lavorazioni che vanno oltre il concetto della plissettatura stessa ma che comunque si abbinano perfettamente al mondo stesso del plisse.
Laminatura tessuti, tessuti spalmati, tessuti laminati, laminatura plisse, stampa transfert tessuti, plisse stampati, plisse laminati brinatura tessuti, effetti bagnati.
Grazie all’utilizzo di calandra specifiche siamo in grado di laminare qualsiasi tipologia di tessuto, pelle ed ecopelle con lamine piene, coprenti, semitrasparenti con oltre 500 tipologie di lamine a disegno e con una svariata gamma di colori metallizzati, pastello, opacizzati, perlati, multicolor e olografici.

La Pieghettatura Pecorari è in grado di laminare sia tessuti lisci in continuo, sia tessuto a pannelli sia tessuto già precedentemente plissettato creando effetti davvero molto all’avanguardia e adatti alle esigenze più svariate di tutta la nostra clientela.

Vuoi maggiori informazioni?