Stropicciatura Tessuti

Tessuti stropicciati, plissettatura fortuny, stropicciatura crash, fortuny plisse, stropicciatura su capo, pleating crash.

Con questa particolare tecnica denominata froissè, crah, fortuny, diamo ai tessuti appunto un aspetto stropicciato, caratterizzato da pieghe irregolari più o meno fitte e direzionate, delle linee longitudinali e trasversali in rilievo, un effetto che viene solitamente chiamato corteccia d’albero.
Abbiamo diverse tipologie di stropicciature tutte realizzate utilizzando tecniche di termofissaggio che garantiscono risultati duraturi e permanenti, furono introdotte dagli inizi degli anni 80 e rappresentarono una fortissima innovazione diventano presto un must da arrotolare e mettere in camicia.

La Pieghettatura Pecorari grazie a macchinari specifici è in grado di eseguire innumerevoli tipologie di stropicciature su qualsiasi tipo di tessuto, pelle ed ecopelle oltre che direttamente su capo finito.
Queste stropicciature solitamente sono abbinate a plissettature tradizionali creando cosi effetti molto particolari e caratteristici.

Vuoi maggiori informazioni?